News

Nuova via sulla Torre dei Sabbioni: Magic Fox

Tra fine agosto e i primi di settembre Alessandro Fiori, Pier Francesco Smaltini e Simone Corte Pause hanno aperto Magic Fox, una nuova via sulla Torre dei Sabbioni nelle Marmarole, in ricordo di Alberto Bonafede e Aldo Giustina che nel 2011 persero la vita durante un soccorso sul Pelmo.

Come dichiara lo stesso Alessandro, “l’attacco della via è in comune con la Diretta Livanos per i primi 3 m e poi prosegue dritta lungo una fessura fino al terzo tiro dove si interrompe e lascia spazio a una placca delicata che fa della terza lunghezza il tiro più duro della via“.

La via si sviluppa per complessivi 250 metri, con difficoltà massime di 7a+ e 6c obbligatorio.

magicfox_torre_dei_sabbioni2

Luca Bridda

Fondatore di www.abcDOLOMITI.com, laureato in economia con master, lavora da 20 anni nel settore human resources e nel settore web marketing/vendite. Ha pubblicato articoli per le più note riviste dedicate alla montagna e all’alpinismo, è appassionato da trent'anni di alpinismo e arrampicata sportiva. Ha pubblicato una guida escursionistica, una guida di arrampicata sportiva, un libro di racconti dedicati alla montagna, e ama dipinge montagne https://www.abcdolomiti.com/varie/disegni-e-dipinti-di-paesaggi-montani-luca-bridda/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.