Un 9a alla falesia di Tarzan Wall?

Nei pressi di Sanzan (BL), come ben sanno i frequentatori di questo sito, c’è la falesia di Tarzan Wall, nota per le sue vie dure. Il feltrino Andrea De Giacometti vi ha appena liberato la via Ba-Bel, concatenamento di Wormhole 8c+ e Cavalca la tigre 8b+, per la quale ha proposto timidamente il grado 9a, sperando in ripetizioni prossime di forti top climber per una conferma o una smentita. Egli così descrive la via: “La via devia decisamente a sinistra per dei buchi rovesci passando l’ultimo rinvio di Wormhole e, dopo un traverso di circa 5-6 metri, sale in verticale per Cavalca la tigre, un 8b+ che conta ormai diverse ripetizioni.” Il climber ringrazia Montura e Petzl del supporto.

Luca Bridda

Fondatore di www.abcDOLOMITI.com, laureato in economia con master, lavora da oltre 15 anni nel settore human resources e nel settore web marketing/vendite. Pubblica articoli per le più note riviste dedicate alla montagna e all’alpinismo, è appassionato da venticinque anni di alpinismo e arrampicata sportiva. Ha pubblicato una guida escursionistica, una guida di arrampicata sportiva e un libro di racconti dedicati alla montagna.

2 pensieri riguardo “Un 9a alla falesia di Tarzan Wall?

  • 21 Settembre 2016 in 14:23
    Permalink

    In ogni caso complimenti, fosse anche “solo” un 8c+!

    Rispondi
    • 21 Settembre 2016 in 14:25
      Permalink

      Il ragazzo mostra molta prudenza e questo è apprezzabile ma l’exploit resta comunque notevolissimo per le nostre valli, 9a o non 9a. Tanti complimenti anche da parte mia.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.