Curiosità: Federica Mingolla protagonista del video dei Tiromancino

Nel nuovo video della canzone “Piccoli miracoli” dei Tiromancino c’è una strana sorpresa: la protagonista è un’arrampicatrice che scala una parete di roccia, sale, cade, arriva infine in cima.
Chi è? La risposta è facile, visto che Federica Mingolla è oramai famosissima qui da noi, e non solo per le sue straordinarie performance arrampicatorie in falesia come Tom et je ris 8b+ nelle Gole del Verdon o quelle registrate in gara.
La climber torinese di 21 anni è ora ritratta in questo video musicale ed è qualcosa che ci suona strano, anche se in qualche modo registra la misura di quanto l’arrampicata sportiva sia diventata alla moda e diffusa.
La location scelta dai Tiromancino è il Monte Guadagnolo, nei Monti Prenestini, a sudest della capitale. Belle immagini, un montaggio che può risultare artefatto ai climber ma che al grande pubblico piacerà.

(Foto di Federico Ravassard)

Luca Bridda

Fondatore di www.abcDOLOMITI.com, laureato in economia con master, lavora da oltre 15 anni nel settore human resources e nel settore web marketing/vendite. Pubblica articoli per le più note riviste dedicate alla montagna e all’alpinismo, è appassionato da venticinque anni di alpinismo e arrampicata sportiva. Ha pubblicato una guida escursionistica, una guida di arrampicata sportiva e un libro di racconti dedicati alla montagna.

3 pensieri riguardo “Curiosità: Federica Mingolla protagonista del video dei Tiromancino

  • 10 Maggio 2016 in 7:22
    Permalink

    Bellissima Federica, ma qual è il nome dell’altrettanto bella via?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.