Karl Meltzer: record sull’Appalachian Trail

L’Appalachian Trail è un trekking di oltre 3500 km che corre lungo tutti gli Appalachi, negli Stati Uniti d’America, sommando oltre 140.000 metri di dislivello. Oggi c’è un nuovo recordman e si chiama Karl Meltzer, l’ultrarunner americano che lo ha chiuso in 45 giorni, 22 ore e 38 minuti.

Il precedente primato spettava a Scott Jurek ed era datato 2015. Per raggiungere l’obiettivo Karl ha avuto bisogno di supporto logistico (lo sponsor Red Bull non lo ha certo fatto mancare), di 8 anni di preparazione, di tre tentativi e di ben 20 paia di scarpe.

Sempre a proposito di Trail Running, questa volta di casa nostra, segnaliamo il nuovo bellissimo video di Yuri Palma che è appena stato pubblicato:

Appalachian Trail
Appalachian Trail – percorso (sito Red Bull)
Luca Bridda

Luca Bridda

Fondatore di www.abcDOLOMITI.com, laureato con master, lavora da oltre 15 anni nel settore human resources e nel settore web marketing/vendite. Pubblica articoli per le più note riviste dedicate alla montagna e all’alpinismo, è appassionato da venticinque anni di alpinismo e arrampicata sportiva.

Un pensiero riguardo “Karl Meltzer: record sull’Appalachian Trail

  • 9 settembre 2018 in 9:25
    Permalink

    Complimenti a Karl Meltzer. Che possa ispirare sempre più persone ad intraprendere questo percorso. Ad agosto lo ha anche completato Federico Ghelli (The Walking Fed) stabilendo il record come più giovane italiano.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.