News

Civetta: prima ripetizione della Via degli Studenti

Alessandro Baù e Claudio Migliorini in agosto hanno effettuato la prima ripetizione della Via degli Studenti, aperta da Martin Dejori, Marta Mozzati, Titus Prinoth, Giorgio Travaglia e Alex Walpoth sulla Nord-Ovest della Civetta. Una bella storia, fatta di curiosità, stima, cortesie reciproche tra le varie cordate, storie che è bello leggere.

Partendo direttamente da Palafavera i due hanno scalato la Via Degli Studenti in giornata, uscendo dalla parete alle 23, realizzando tutto a vista tranne un tiro non in condizioni ottimali perchè bagnato. Baù scrive che “La linea, come si può capire dalla foto è bella, logica e diretta. Lo stile impeccabile, pochi chiodi nei posti indispensabili. La roccia abbastanza… dai, diciamo “impegnativa”! Quando si attacca la via e si arriva indenni alla sosta del primo tiro, si ha una descrizione calzante di quel che verrà dopo ma anche tutte le carte in regola per proseguire.

Foto in apertura di Martin Dejori

Luca Bridda

Fondatore di www.abcDOLOMITI.com, laureato in economia con master, lavora da 20 anni nel settore human resources e nel settore web marketing/vendite. Ha pubblicato articoli per le più note riviste dedicate alla montagna e all’alpinismo, è appassionato da trent'anni di alpinismo e arrampicata sportiva. Ha pubblicato una guida escursionistica, una guida di arrampicata sportiva, un libro di racconti dedicati alla montagna, e ama dipinge montagne https://www.abcdolomiti.com/varie/disegni-e-dipinti-di-paesaggi-montani-luca-bridda/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.