Civetta: prima ripetizione della Via degli Studenti

Alessandro Baù e Claudio Migliorini in agosto hanno effettuato la prima ripetizione della Via degli Studenti, aperta da Martin Dejori, Marta Mozzati, Titus Prinoth, Giorgio Travaglia e Alex Walpoth sulla Nord-Ovest della Civetta. Una bella storia, fatta di curiosità, stima, cortesie reciproche tra le varie cordate, storie che è bello leggere.

Partendo direttamente da Palafavera i due hanno scalato la Via Degli Studenti in giornata, uscendo dalla parete alle 23, realizzando tutto a vista tranne un tiro non in condizioni ottimali perchè bagnato. Baù scrive che “La linea, come si può capire dalla foto è bella, logica e diretta. Lo stile impeccabile, pochi chiodi nei posti indispensabili. La roccia abbastanza… dai, diciamo “impegnativa”! Quando si attacca la via e si arriva indenni alla sosta del primo tiro, si ha una descrizione calzante di quel che verrà dopo ma anche tutte le carte in regola per proseguire.

Foto in apertura di Martin Dejori

Luca Bridda

Luca Bridda

Fondatore di www.abcDOLOMITI.com, laureato con master, lavora da oltre 10 anni nel settore Human Resources e nel settore marketing-vendite. Pubblica articoli per le più note riviste dedicate alla montagna e all’alpinismo, è appassionato da vent'anni di alpinismo e arrampicata sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *