Anche Urubko sul K2 il prossimo inverno

Non è ancora ufficiale, dati i complessi problemi organizzativi che già quest’anno hanno fatto rimandare la spedizione polacca al K2 in invernale, l’ultimo 8000 da scalare nella stagione più fredda. Ma ormai è chiaro: sarà Denis Urubko a far parte (nuovamente) di questa sfida, guidata dal decano Krzysztof Wielicki. “Mi fido di lui, sono pronto a seguirlo e ad accettare le sue decisioni” ha dichiarato Urubko, che da alcuni anni ha la cittadinanza polacca. Della spedizione farà parte anche Adam Bielecki, cioè uno dei più forti alpinisti della nuova generazione, e una schiera di altri alpinisti polacchi ancora in parte da definire.
Già nel 2003 Wielicki aveva guidato una spedizione polacca per la prima invernale al K2 portando proprio Urubko e Piotr Morawski fino a 7630 m.

Immagine di apertura dal blog di Denis http://urubko.blogspot.it/

Luca Bridda

Luca Bridda

Fondatore di www.abcDOLOMITI.com, laureato con master, lavora da oltre 10 anni nel settore Human Resources e nel settore marketing-vendite. Pubblica articoli per le più note riviste dedicate alla montagna e all’alpinismo, è appassionato da vent'anni di alpinismo e arrampicata sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *