Falesia di Caiada

Falesia solitaria e fuori mano, con roccia per lo più buona. Le vie sono oltre trenta, in strapiombo o su placca.

Accesso: 50 m circa prima dell’abitato di Faè, vicino Longarone, appena dopo una vetreria, svoltare a sinistra e salire per 200 m (indicazioni per Caiada). Prendere a sinistra una sterrata e seguirla per 500 m, quindi svoltare a destra. Proseguire in salita per 4-5 km circa fino a trovare la parete, poco prima di una galleria. Sotto la falesia si posteggia l’auto ma pochi sono i posti disponibili. Le vie possono essere anche di lunghezza superiore a 30 m! Fare molta attenzione. Il settore “alto” si trova 100 m prima del precedente, proprio sulla strada, e per arrivare all’attacco delle vie è necessario usare la corda fissa o scalare con una corda da 80 m.

———————————–

Tutte le info aggiornate su questa falesia e su altre 38 le trovi nella nuova edizione della GUIDA ALLE FALESIE di Belluno, Alpago, Val Cellina, Feltrino, Valle del Piave (ediz. 2.0) – di Luca Bridda. La guida è disponibile per la vendita online su www.amazon.it e www.lulu.com (le librerie possono ordinare la guida registrandosi su Lulu e creando poi un ticket di “assistenza”, con il quale otterranno uno sconto del 30% sugli ordini per garantire i margini; per info scrivici).
Contenuti: Parete dei Falchi, zona boulder di Soverzene, Passerella, Socchèr, Val Gallina, Mas-le Masiere, zona boulder del Mas, Le Rosse, Rif. Settimo Alpini, Malcom, Palazzetto di Longarone, Terrazza sul Lago, Cornolade, Quantìn classica e nuova, Ronce, Polpèt alta e bassa, Cajàda, Carota, Val d’Oten, Erto Big e No-big, Casso, Compol, Cellino, Parete dei Sediei, Stretto delle Gote, Rif. Pordenone, Podenzoi, Igne, Fonzaso, area boulder della Val Scura, Tarzan Wall, Ceresera, San Mamante, Val Bruna, area boulder di Claut, le Perine (Feltre), Fadalto Basso, Monte Teverone, Torrente Maè.
GUIDA ALLE FALESIE di Belluno, Alpago, Val Cellina, Feltrino, Valle del Piave
GUIDA ALLE FALESIE di Belluno, Alpago, Val Cellina, Feltrino, Valle del Piave

——————————————————-

1. Sentiero selvaggio 6a+
2. Scemo Williams 8a
3. Auguri 8b+
4. Compagni di merenda 7b+
5. Attenti a Nerino 6c
6. Il prolasso del tasso 7b
7. Dracula 7a+/b
8. Glen Grant 6b+
9. Uniroyal 6b+
10. Marzo Manera 6b
11. Immondizio day 6b+
12. Doctor Jeckill & Mr Andreotti 7a+
13. Lazy 7b+
14. Grunge 7b+
15. Scivolandia 6c
16. Zac e tac 8b+
17. Nonno multimediale 7c+
18. Non spostate quella macchina 7c+
19. Auto eno trasfusione 7a
20. Merci doctor Jibaud 7c+
21. Elicobacter 7b+
22. Warm up 6c
23. Il supplizio di immondizio 8a
24. Quanti quanti 8b
25. Kriminal fango 8a+
26. Manera marza 8b/8b+
27. Doktor Zarpa 8a+/b
28. Projet
29. Flangan 7c/7c+
30. Senza Nome ?

Settore Alto

31. Senza nome 6c+
32. Senza nome 7c+
33. Vada in vacanza contento 8a
34. Senza nome 8a
35. Senza nome 7c+

Luca Bridda

Luca Bridda

Fondatore di www.abcDOLOMITI.com, laureato con master, lavora da oltre 10 anni nel settore Human Resources e nel settore marketing-vendite. Pubblica articoli per le più note riviste dedicate alla montagna e all’alpinismo, è appassionato da vent'anni di alpinismo e arrampicata sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *