Copyright e disclaimer

Tutto il materiale pubblicato è di proprietà di abcDOLOMITI.com e dei suoi fornitori e collaboratori; è protetto pertanto dalla legge sui diritti d’autore e dalle norme contenute nei trattati internazionali, nonché dalle leggi applicabili del paese in cui viene utilizzato.

Le informazioni, le foto e i disegni presenti all’interno di abcDOLOMITI.com possono essere utilizzati liberamente solo a livello personale e non a scopo di lucro. Non possono pertanto essere utilizzati all’interno di altri siti web (neppure per incorporazione di pagina o con frame) o all’interno di riviste stampate, opuscoli o libri. Si prega di leggere queste note attentamente prima di utilizzare questo portale. Il solo fatto di accedere alle pagine del sito comporta la completa accettazione dei termini e delle convenzioni d’uso. Se non si concorda con quanto indicato, si prega di interrompere l’accesso al sito.

© 1999/2016 abcDOLOMITI.com Tutti i diritti riservati. All rights reserved.

Le immagini presenti nel sito sono di Luca Bridda, dei collaboratori del sito o ne è indicata la fonte (se, quanto alle news, nulla fosse scritto, la fonte è genericamente la Rete – si prega di segnalare eventuali dimenticanze). Ogni testo è originale e se, per redigerlo, si è stati debitori di chi è venuto prima, ogni fonte è indicata in bibliografia con la massima cura possibile.

Avvertenza

Il materiale contenuto nel sito è fornito “nello stato in cui è” e senza alcuna garanzia implicita o esplicita. Nei più ampi termini di legge abcDOLOMITI.com (ed il suo proprietario) declina ogni responsabilità esplicita o implicita, incluso, ma non limitato, la continuità del servizio, la presenza di errori, la correzione degli errori, la responsabilità del server ospitante il sito sull’eventuale presenza di virus o altri componenti informatici nocivi e dannosi. Il sito www.abcdolomiti.com non è responsabile dell’uso delle informazioni contenute, della loro correttezza e affidabilità. In nessun caso, inclusa la negligenza, abcDOLOMITI.com sarà responsabile di ogni diretto o indiretto danno che possa risultare dall’uso, o dalla incapacità di usare, i materiali e le informazioni presenti nel sito.
Le indicazioni riportate negli articoli sono indicative e soggette a cambiamenti dovuti alla natura stessa della montagna. Dato il rischio intrinseco nella pratica di alcune attività trattate, abcDOLOMITI.com non si assume nessuna responsabilità per l’utilizzo del materiale pubblicato o divulgato.

L’arrampicata sportiva, l’escursionismo e l’alpinismo sono attività potenzialmente pericolose e chi le pratica lo fa a proprio rischio. Quanto riportato in questo sito è stato elaborato con cura ma errori e sviste sono, evidentemente, sempre possibili. E’ necessario non fidarsi mai al 100% delle informazioni raccolte su un sito web o sulle guide cartacee: niente è più valido della nostra stessa diretta capacità di valutazione e giudizio. Alcune informazioni potrebbero essere semplicemente datate e quindi da verificare presso altre fonti più aggiornate e sul posto. Confidiamo nella altrui comprensione per eventuali errori, sviste o inevitabili dimenticanze.

Quanto all’arrampicata sportiva, in particolare, e alle falesie qui descritte, fare attenzione allo stato della chiodatura degli itinerari, soprattutto nelle piccole falesie ove la manutenzione dovesse risultare approssimativa o del tutto inesistente. Usare sempre il casco e valutare autonomamente la lunghezza dei tiri per evitare di usare corde troppo corte. In caso di dubbio, fare un nodo al termine della corda in fase di calata in doppia o in moulinette.

Questo sito è sviluppato senza fini di lucro su piattaforma WordPress.
Per qualsiasi problema o segnalazione contattare subito l’autore tramite la pagina “contatti“.

© 1999/2016 abcDOLOMITI.com Tutti i diritti riservati. All rights reserved.